Verbi di Moto Russi Senza Ansie – Volume 3

Ce l’ho fatta! Dopo quasi un anno e una serie di peripezie è finalmente arrivato il Volume 3 che conclude la trilogia de I Verbi di Moto Russi Senza Ansie.

Nel Volume 1 abbiamo scoperto cosa sono i verbi “unidirezionali” e quelli “pluridirezionali”, come e quando usarli. Il Volume 2, invece, era interamente dedicato ai prefissi e i loro significati davanti ai verbi di moto.

Nel Volume 3 è giunta l’ora di mettere insieme le informazioni acquisite per affrontare tutti gli altri verbi di moto con e senza prefissi!

volume 3
(Immagini a pure scopo illustrativo)

Proprio così, il Volume 3 ti serve per rispolverare, mettere alla prova e applicare quanto già imparato nei libri precedenti, ma anche e soprattutto per scoprire il significato e l'uso di una marea di verbi di moto (e non solo) nuovi.

Perché se è vero che i verbi di moto si usano in maniera simile, ogni coppia ha un modo tutto suo per confonderci. Proprio per questo ho deciso di indagare gli usi particolari di ogni coppia di verbi e provato ad esaminarli nelle situazioni quotidiane in cui si usano.

Insomma, le regole son sempre le stesse, però nel Volume 3 le osserviamo da punti di vista differenti per provare ad entrare nel modo di pensare russo.

La teoria

Non voglio mentirti, ci ho messo così tanto per finire questo volume perché mentre lo scrivevo ho cambiato interamente la struttura più di una volta e mi è toccato iniziare da zero.

Il mio obiettivo era quello di presentarti questi dannati verbi di moto non solo nella maniera più chiara possibile, ma anche attraverso confronti che sfruttano le similitudini per farti memorizzare meglio alcune loro caratteristiche e le divergenze per evidenziare i ragionamenti che stanno dietro all’uso corretto di ogni verbo.

Il risultato sono i 7 capitoli del Volume 3 in cui esamino i restanti verbi di moto russi soffermandomi prima sulle differenze all’interno della coppia senza prefisso e poi sui significati aggiunti dai prefissi.

Gli esercizi

Troverai 27 esercizi da completare sparpagliati per tutto il volume e, alla fine, un bel test finale con 23 domande (ormai non dovrebbe essere una sorpresa) che ti permettono di verificare quanto hai imparato e su cosa devi ancora lavorare.

Come in tutti gli altri libri, ogni esempio e ogni esercizio è stato creato da me usando un lessico contemporaneo e di tutti i giorni (a volte pure un po’ di slang). Prima di pubblicarli, però, ho chiesto ai miei amici russi madrelingua e alla mia amica insegnante di russo per stranieri di controllarli. Non si sa mai!

Ormai immancabile una delle cose più apprezzate da chi ha letto i miei libri: LE SPIEGAZIONI delle soluzioni che ti permettono non solo di controllare, ma anche di capire perché tu abbia risposto correttamente oppure no.

volume 3

I Verbi di Moto Russi Senza Ansie – Volume 3

155 pagine PDF o 192 pagine formato libro cartaceo;

7 capitoli di teoria spiegata da un punto di vista diverso, con trucchi e confronti tra verbi;

27 esercizi (un paio per ogni capitolo) con soluzioni e spiegazioni delle soluzioni;

1 test finale con 23 domande;

8,99 euro (+ 4% di IVA per l’Italia) per la versione PDF o 14,98 euro (IVA inclusa) per il cartaceo.

Non sai se fa al caso tuo? Scarica un estratto!

Qui puoi scaricare un estratto di I Verbi di Moto Russi Senza Ansie – Volume 3 in cui trovi pagine a caso, che ti permettono di farti un’idea chiara sui contenuti.

Inserisci il tuo nome, la tua email e clicca sul pulsante! Apparirà il link per scaricare l’estratto in PDF.

    Acquista I Verbi di Moto Russi Senza Ansie – Volume 3

    Acquistare il libro è semplicissimo!

    La versione cartacea è disponibile su Amazon, cliccando questo link o la finestra qui sotto (a volte non si vede).

    Per la versione PDF, clicca sul pulsante “Lo voglio!” qui sotto. Apparirà una finestra per effettuare l’acquisto pagando con carta.

    Una volta terminato, riceverai via mail il file PDF di I Verbi di Moto Russi Senza Ansie – Volume 3.

    Inizia a studiare ora!

    Oppure, acquista la COMBO CON TUTTI E TRE I VOLUMI: Verbi di Moto Russi Senza Ansie – Volume 1 + Verbi di Moto Russi Senza Ansie – Volume 2 e il Volume 3 a 22,99 euro (+ 4% di IVA per l’Italia) che ti permette di risparmiare 4 Є sugli ebook.

    Voglio la COMBO con i 3 volumi!

    Il sistema che uso per la vendita si chiama GUMROAD: è super sicuro, ma americano, quindi mostra il prezzo in dollari US che include l’IVA del paese da cui acquisti. Non devi spaventarti, il prezzo corrisponde esattamente a quello indicato in euro e sarà il sistema stesso ad occuparsi del cambio. Non devi fare nulla e puoi pagare normalmente con carta in euro.

    A volte succede che la pagina di pagamento si carichi lentamente. Non ti preoccupare! Nel caso non appaia il modulo per inserire i dati, prova da un altro browser! Se non funziona neanche così, allora scrivimi 🙂

    Guarda cosa ne pensano: