Verbi di Moto Russi Senza Ansie – Volume 2

Nel primo volume ho fatto del mio meglio per spiegarti le basi e i ragionamenti principali che stanno dietro all'uso corretto degli stramaledetti verbi di moto 'идти – ходить' (andare a piedi) e 'ехать – ездить' (andare con mezzo) senza prefissi e con il prefisso 'по-'.

Nel Volume 2 è finalmente arrivato il momento di andare oltre e vedere sempre le due coppie principali, ma con tutti gli altri prefissi!

volume 2
(Immagini a solo scopo illustrativo)

E io lo so che tu vorresti di più, che ti piacerebbe già affrontare tutti i verbi di moto. Ma fidati, non è ancora arrivato il momento.

Mi spiace dirti che i verbi di moto con il prefisso SI USANO DIVERSAMENTE da quelli senza prefisso – altre regole, altri ragionamenti. Bisogna partire lentamente e procedere con cautela per evitare di finire impantanati nell'impietosa palude della grammatica russa.

La teoria

L'obiettivo dei 10 capitoli del Volume 2 è quello di farti capire e memorizzare i significati dei prefissi, raccontarti come usare i primi verbi russi prefissati e darti qualche trucchetto per ricordarteli meglio.

Ogni volta che aggiungi un prefisso a un verbo che già conosci, questo cambia completamente significato. I prefissi danno vita a verbi di moto nuovi da usare secondo una logica differente rispetto ai precedenti.

A volte questi verbi sono chiari e inconfondibili, altre no e per noi italiani molti possono sembrare praticamente identici. Proprio per questo nel Volume 2 ho deciso di concentrarmi anche sui confronti tra prefissi e sulle diverse sfumature che li distinguono.

Gli esercizi

In questo volume hai a disposizione 27 esercizi da completare e un test finale con 23 domande (così sono 50 belli tondi, come da tradizione) per mettere alla prova ciò che hai imparato..

Come al solito, tutti gli esercizi sono farina del mio sacco. Mentre gli scrivevo, però, ho chiesto e ri-chiesto il parere dei miei amici russi madrelingua e della mia amica insegnante di russo per stranieri. Giusto per essere sicuri!

Anche qui non manca una delle cose che più è stata apprezzata da chi ha letto i miei primi ebook: LE SPIEGAZIONI delle soluzioni che ti permettono non solo di controllare, ma anche di capire perché tu abbia risposto correttamente oppure no.

verbi di moto senza ansie volume 2

I Verbi di Moto Russi Senza Ansie – Volume 2

129 pagine PDF o 184 pagine formato libro;

10 capitoli di teoria spiegata da un punto di vista diverso, con trucchi e confronti fra prefissi;

27 esercizi (un paio per ogni capitolo) con soluzioni e spiegazioni delle soluzioni;

1 test finale con 23 domande;

8,99 euro (+ 4% di IVA per l’Italia) per la versione PDF o 14,98 euro (IVA inclusa) per il cartaceo.

Non sai se fa al caso tuo? Scarica un estratto!

Qui puoi scaricare un estratto di I Verbi di Moto Russi Senza Ansie – Volume 2 in cui trovi pagine a caso, che ti permettono di farti un’idea chiara sui contenuti.

Inserisci il tuo nome, la tua email e clicca sul pulsante! Apparirà il link per scaricare l’estratto in PDF.

    Acquista I Verbi di Moto Russi Senza Ansie – Volume 2

    Acquistare il libro è semplicissimo!

    La versione cartacea è disponibile su Amazon, cliccando questo link o la finestra qui sotto (a volte non si vede).

    Per la versione PDF, clicca sul pulsante “Lo voglio!” qui sotto. Apparirà una finestra per effettuare l’acquisto pagando con carta.

    Una volta terminato, riceverai via mail il file PDF di I Verbi di Moto Russi Senza Ansie – Volume 2.

    Inizia a studiare ora!

    Oppure, dai uno sguardo alle COMBO!

    Scegli la COMBO VM: Verbi di Moto Russi Senza Ansie – Volume 1 + Verbi di Moto Russi Senza Ansie – Volume 2 a 14,99 euro (+ 4% di IVA per l’Italia) e risparmia 2 euro!

    Voglio la COMBO VM

    Acquista la COMBO Tutti i Verbi di Moto: Verbi di Moto Russi Senza Ansie – Volume 1 + Volume 2 + Volume 3 a 22,99 euro (+ 4% di IVA per l’Italia) che ti permette di risparmiare 4 Є.

    Voglio la COMBO con i 3 volumi!

    Il sistema che uso per la vendita si chiama GUMROAD: è super sicuro, ma americano, quindi mostra il prezzo in dollari US. Non devi spaventarti, il prezzo corrisponde esattamente a quello indicato in euro e sarà il sistema stesso ad occuparsi del cambio. Non devi fare nulla e puoi pagare normalmente con carta in euro.

    A volte succede che la pagina di pagamento si carichi lentamente. Non ti preoccupare! Nel caso non appaia il modulo per inserire i dati, prova da un altro browser! Se non funziona neanche così, allora scrivimi 🙂

    Guarda cosa ne pensano: