Sondaggio Studenti Universitari di Russo in Italia

5
(3)

Studenti universitari di russo di tutta Italia, unitevi! Finalmente siete voi a dare i voti!

Ieri notte, dopo aver parlato con l’ennesima studentessa universitaria di russo disperata, scoraggiata e inca**ata, mi sono sorte un sacco di domande.

Ci sono università famose per essere il top nelle lingue che mi vengono descritte come gironi dell’inferno di Dante e atenei assolutamente no-name che, invece, sembrano essere succursali della facoltà di giornalismo dell’Università Statale di Mosca.

Dove sta la verità? Beh, c’è solo una persona che può dirmelo: TU, studente universitario di russo, rispondendo a questo sondaggio.

studenti universitari di russo

Sondaggio Studenti Universitari di Russo in Italia

Il sondaggio è composto da 5 sezioni: Informazioni generali dello studente, I corsi, I professori, Gli esami e la Sezione finale.

Ci tengo a precisare che è completamente ANONIMO: non raccolgo nomi né contatti, quindi puoi lasciarti andare e dire tutto quello che pensi davvero, nel bene e nel male.

Non è lungo, ci vorranno circa 15 minuti per completarlo.

A chi è rivolto?

Il sondaggio è rivolto agli tutti studenti universitari di russo indipendentemente dall’età, il sesso, la nazionalità, ecc. ecc.

L’unico requisito da rispettare è frequentare i corsi di lingua russa in un’università italiana (chi l’avrebbe mai detto?!). Possono partecipare al sondaggio anche i neolaureati.

Cosa voglio fare con i dati ottenuti?

I dati raccolti con il Sondaggio Studenti Universitari di Russo in Italia mi permetteranno di:

1) Avere una panoramica del livello di insegnamento del russo nelle università italiane, capire cosa piace e cosa non piace e quindi migliorare i contenuti del mio blog o dei miei libri per rispondere alle vostre esigenze e preferenze.

2) Scrivere una grande Pillola, una guida di orientamento, per tutti coloro che vogliono studiare russo in un’università italiana, ma non sanno quale scegliere.

3) Raccogliere i risultati in un report e inviarlo alle università. Magari finirà in spam, magari non lo leggerà nessuno o chi lo leggerà si farà una risata, però io credo fermamente che le università dovrebbero interessarsi dell’opinione dei loro studenti e, soprattutto, prenderla in considerazione per migliorare la propria offerta formativa.

Questo punto numero 3 ha possibili conseguenze, quindi chiederò la tua opinione nel sondaggio.

Perché partecipare al Sondaggio Studenti Universitari di Russo

Partecipare al sondaggio è un modo per aiutarmi a migliorare i contenuti del blog e delle pagine social, fare ascoltare la tua voce, aiutare gli altri studenti di russo o semplicemente sfogarti e dire finalmente tutto quello che pensi sulla tua università e i tuoi professori di russo.

Un’ultima cosa, anzi DUE.

Perché questo sondaggio abbia un valore c’è bisogno di raccogliere più dati possibile. Se ti piace l’iniziativa, non limitarti a rispondere: spargi la voce, condividi con i tuoi compagni di corso e altri studenti di russo via mail, su Instagram, Facebook, Telegram!

Ripeto, nel sondaggio non ti chiedo alcun contatto, quindi se vuoi ricevere aggiornamenti sui risultati iscriviti alla newsletter o segui una delle mie pagine social.

Ti è piaciuta questa pillola?

Valutala!

Voto medio: 5 / 5. Numero di voti: 3

Nessun voto 🙁

Hai ancora domande? Hai un commento sull'articolo? Scrivimi qui!