La Settimana Russistica

Amica amante del russo, amico pazzo della Russia, è successo di nuovo! Torno da te con una nuova edizione estiva, vacanziera, divertente, interamente dedicata all’enigmistica in russo per studenti italiani: La Settimana Russistica!

La settimana russistica

La Settimana Russistica è ispirata ad una storia vera: la mia.

Durante gli studi davo l'ultimo esame di russo a metà giugno e fino ad ottobre non ci pensavo più. Quando riprendevano le lezioni, mi ritrovavo puntualmente a parlare russo come il Gran Maestro Yoda di Guerre Stellari: casi a caso e parole in libertà.

Perché il russo, che tu lo voglia o no, devi praticarlo continuamente, altrimenti perdi confidenza con l'alfabeto, la grammatica e il lessico.

Proprio per questo ho pensato all’enigmistica. Un classico estivo che si adatta perfettamente a tutte le occasioni di riposo, ad esempio in spiaggia, quando non se ne può più di rosolarsi al sole, oppure stravaccati sul divano, quando gli occhi si rifiutano di guardare l'ennesima replica di Bake Off.

Ecco cosa ti aspetta:

La Settimana Russistica: Gli Obiettivi

La Settimana Russistica ha un solo, ambizioso obiettivo: farti ripassare, imparare e praticare il russo in leggerezza e divertendoti.

Il focus è tutto sul lessico e la cultura generale russa, ma c’è anche qualcosina di grammatica qua e là.

Nell’ebook puoi imparare parole nuove, tante curiosità sulla lingua russa e la Russia moderne e mettere alla prova le tue conoscenze.

I contenuti

La Settimana Russistica è la prima enigmistica per chi studia russo ed è adatta a tutti i livelli di conoscenza della lingua.

Al suo interno trovi cruciverba, rebus e indovinelli e quiz che ti permettono non solo di imparare parole nuove di uso quotidiano, ma pure di ricordartele per sempre! Un conto è leggere una parola in un testo, un altro è ragionarci, scervellarsi e indovinarla.

Ho creato io tutti gli esercizi, gli schemi e le soluzioni. Spesso ho inserito le definizioni sia in russo che in italiano per farti esercitare ulteriormente.

So che alcuni insegnanti di russo usano i miei materiali e la cosa mi lusinga. Sarei altrettanto felice se NON acquistaste un libro e poi lo inviaste a tutti, ma ne consigliaste l’acquisto (dato il prezzo accettabilissimo). Se insegni russo e ti piacciono i miei ebook, scopri come possiamo collaborare su questa pagina!

La Settimana Russistica in breve

32 pagine di cruciverba, rebus, indovinelli, quiz e curiosità;

12 esercizi accessibili a studenti di tutti i livelli + le parole crociate in copertina e una sorpresa finale;

3,50 euro (IVA esclusa).

Non sai se fa al caso tuo? Scarica un estratto!

Qui puoi scaricare un estratto de La Settimana Russistica con solo alcune pagine che ti permettono di farti un’idea sui contenuti.

Inserisci il tuo nome, la tua email e clicca sul pulsante! Apparirà il testo con il link per scaricare l’estratto in PDF.

    Acquista La Settimana Russistica!

    Acquistare La Settimana Russistica è semplicissimo!

    Clicca sul pulsante “Lo voglio!” qui sotto. Apparirà una finestra per effettuare l’acquisto pagando con PayPal o Carta.

    Una volta terminato, potrai scaricare il file PDF della Settimana Russistica! (che riceverai anche via email).

    Inizia a studiare ora!

    La voglio!

    Oppure, acquista la COMBO dei miei due ebook Perfettivo e Imperfettivo? Questo è il Dilemma + La Settimana Russistica e risparmia 1,00 €!

    Acquista la COMBO!

    O magari potresti preferire il Pacchetto Enigmistica che include anche la nuovissima Settimana Russistica Natalizia 6,50 euro e risparmiare per avere il doppio!

    Acquista il Pacchetto Enigmistica!

    Il sistema che uso per la vendita è americano, quindi mostra il prezzo in dollari US. Non devi spaventarti, il prezzo corrisponde esattamente a quello indicato in euro e sarà il sistema stesso ad occuparsi del cambio. Non devi fare nulla e puoi pagare normalmente con Paypal o carta in euro.

    A volte succede che la pagina di pagamento si carichi lentamente. Non ti preoccupare! Nel caso non appaia il modulo per inserire i dati o per accedere a Paypal, prova da un altro browser! Se non funziona neanche così, allora scrivimi 🙂

    Cosa ne pensa chi l’ha acquistata:

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *