La Settimana Russistica Natalizia

Amica universitaria, amico autodidatta, amante della lingua e della cultura russa in generale. A grande richiesta è arrivato il secondo numero: La Settimana Russistica Natalizia, giusto in tempo per le feste!

Dopo il successo della prima uscita di quest'estate, ho pensato di creare un'edizione tematica, incentrata sul tema delle festività invernali in Russia.

la settimana russistica natalizia

Diciamoci la verità: il 2020 è stato quello che è stato e noi tutti non vediamo l’ora che finisca!

Mai come quest’anno ho aspettato che arrivasse Natale: con la sua magica atmosfera, le luci e gli addobbi fa sembrare tutto più bello e sereno. Proprio questa “voglia di Natale” mi ha dato l’ispirazione per la Settimana Russistica Natalizia.

Ogni popolo vive le feste invernali a modo suo. Ho quindi pensato di dare a tutti la possibilità di scoprire di più sui festeggiamenti in Russia: cosa fanno i russi, come si comportano, cosa cucinano e cosa aspettano con ansia per tutto l’anno. Allo stesso modo, per chi già è stato in Russia nel periodo invernale, può rivivere l’esperienza sotto forma di gioco.

La Settimana Russistica Natalizia serve anche perché il russo, che tu lo voglia o no, devi praticarlo continuamente, altrimenti perdi confidenza con l’alfabeto, la grammatica e il lessico. E durante le feste, tra un panettone e un torrone, è facile dimenticarsi tutto!

Ecco cosa ti aspetta:

La Settimana Russistica Natalizia: Gli Obiettivi

La Settimana Russistica Natalizia ha ben due obiettivi: farti ripassare e praticare il russo in leggerezza e insegnarti tante parole e cose nuove su come i russi festeggiano il Natale e il Capodanno.

Il focus è tutto sul lessico e sulla cultura russa, ma c’è anche qualcosina di grammatica qua e là. Nell’ebook puoi mettere alla prova le tue conoscenze, risolvere indovinelli e rompicapi per scoprire tante curiosità sulla lingua russa e la Russia contemporanee.

I Contenuti

La Settimana Russistica è la prima enigmistica creata per gli studenti di russo ed è adatta a tutti i livelli di conoscenza della lingua.

In questa nuova edizione natalizia trovi cruciverba, rebus, indovinelli e rompicapi che ti permettono non solo di immergerti nell’atmosfera delle feste invernali russe, ma anche di imparare parole di uso comune e ricordartele per sempre! Un conto è leggere una parola, un altro è ragionarci, scervellarsi e indovinarla.

Ho creato io tutti gli esercizi e gli schemi che sono accompagnati dalle soluzioni (alla fine). Spesso ho inserito le definizioni sia in russo che in italiano per farti esercitare ulteriormente.

So che alcuni insegnanti di russo usano i miei materiali e la cosa mi lusinga. Sarei altrettanto felice se NON acquistaste un libro e poi lo inviaste a tutti, ma ne consigliaste l’acquisto (dato il prezzo accettabilissimo). Se insegni russo e ti piacciono i miei ebook, scopri come possiamo collaborare su questa pagina!

Settimana Russistica Natalizia

La Settimana Russistica Natalizia in breve

33 pagine con cruciverba, rebus, indovinelli e curiosità sulle festività invernali russe;

13 esercizi accessibili a studenti di tutti i livelli + le parole crociate in copertina;

3,50 euro (IVA esclusa).

Non sai se fa al caso tuo? Scarica un estratto!

Qui puoi scaricare un estratto de La Settimana Russistica Natalizia con solo alcune pagine che ti permettono di farti un’idea sui contenuti.

Inserisci il tuo nome, la tua email e clicca sul pulsante! Apparirà il testo con il link per scaricare l’estratto in PDF.

    Acquista La Settimana Russistica Natalizia!

    Acquistare La Settimana Russistica Natalizia è molto semplice!

    Clicca sul pulsante “La voglio!” qui sotto. Apparirà una finestra per effettuare l’acquisto pagando con PayPal o Carta.

    Una volta terminato, potrai scaricare il file PDF della Settimana Russistica Natalizia! (che, in ogni caso, riceverai anche via email).

    Inizia a giocare e imparare ora!

    La voglio!

    Oppure…

    Oppure, acquista il Pacchetto Enigmistica con anche il primo numero de La Settimana Russistica a 6,50 euro e risparmia!

    E visto che a Natale siamo tutti più buoni, ho pensato a un'altra offerta per te – la COMBO: Verbi di Moto Russi Senza Ansie Vol. 1 + La Settimana Russistica Natalizia a 9,90 euro che ti permette di risparmiare più di 1 Є per questi due ebook.

    Il sistema che uso per la vendita è americano, quindi mostra il prezzo in dollari US. Non devi spaventarti, il prezzo corrisponde esattamente a quello indicato in euro e sarà il sistema stesso ad occuparsi del cambio. Non devi fare nulla e puoi pagare normalmente con Paypal o carta in euro.

    A volte succede che la pagina di pagamento si carichi lentamente. Non ti preoccupare! Nel caso non appaia il modulo per inserire i dati o per accedere a Paypal, prova da un altro browser! Se non funziona neanche così, allora scrivimi 🙂

    Guarda cosa pensa chi l’ha presa!