I 7 Migliori Ostelli a Mosca: Zona, Prezzo e Design

4
(1)

Ti stai scervellando per capire quali siano i migliori ostelli a Mosca? Non ti preoccupare, ci ho già pensato io!

Trovare l’ostello giusto per il tuo soggiorno a Mosca è molto importante. La città è davvero gigante e se sbagli zona rischi di passare il tempo sui mezzi.

Inoltre, la capitale russa è abbastanza cara e non tutti gli ostelli a Mosca hanno prezzi accessibili o, ancora peggio, un buon rapporto qualità prezzo.

Proprio così: siamo pur sempre in Russia, quindi è importante assicurarsi di non finire in una topaia.

Per facilitarti nella ricerca ed evitarti di sfogliare pagine e pagine di risultati con cartina delle città alla mano, ho creato questa lista dei 7 ostelli migliori di Mosca.

Ci sono tanti ostelli a Mosca. Quale scegliere? Te lo suggerisco io!

migliori ostelli a Mosca

I 7 migliori ostelli a Mosca: Introduzione

Come ho scelto gli ostelli a Mosca da inserire in questo articolo?

Prima di tutto, ho selezionato gli ostelli a Mosca in base a tre categorie: zona, prezzo e design. Ci sono ostelli a prezzi stracciati e con un bel design che però si trovano a 40 minuti dal centro. Ce ne sono alcuni carissimi e altri che, invece, ti permettono di spendere poco e stare a pochi minuti dalla Piazza Rossa… in un tugurio di 2 metri per 2, senza finestre.

(Gli ostelli, come tali, non possono farti l’invito per ricevere il visto turistico. Sicuramente ti diranno come farlo, ma dovrai pagarlo a parte. Se non hai capito nulla di quello che scritto sopra, leggi qui: Il Visto Turistico per la Russia: Come Ottenerlo.)

I 7 ostelli a Mosca che trovi qui sono ottimi in tutte e tre le categorie. Per sceglierli ho chiesto ad amici russi e italiani e ho letto centinaia di recensioni su diverse risorse online.

E se ti dovesse venire il dubbio: NO, non ho ricevuto un centesimo per inserire un ostello al posto di un altro.

IMPORTANTE: Russia in Pillole è affiliato con i siti di booking. Ti chiedo di prenotare attraverso i link che trovi in questo post. Per te non cambia assolutamente nulla, io invece guadagno una piccola percentuale su quello che loro ricevono dagli hotel, che mi aiuta a sostenere le spese del blog Russia in Pillole e ripaga il tempo e lo sforzo che ho impiegato per scrivere le guide, le checklist e tutte le altre Pillole sul blog.

Grazie!

Strawberry Duck Moscow

Inizio subito con il top, secondo me il migliore in assoluto tra tutti gli ostelli a Mosca. Lo Strawberry Duck Moscow può tranquillamente essere definito un ostello di lusso.

Posizione: Chistye Prudy, nel centro storico di Mosca. A pochi passi dal parco con gli stagni e dalle vie Pokrovka e Myasnitskaya, ricche di locali, discoteche, ristoranti e bar.

Design: Basta guardare le foto sotto per accorgersi che questo ostello ha uno stile curato nei minimi particolari.

Prezzo: A partire da 40 euro a notte per due persone.

Controlla la disponibilità e i prezzi per le tue date su Booking.com

Oppure guardalo su Hostelworld

Vagabond Hostel

Ah se tutti gli ostelli a Mosca fossero così. L’a dir poco eclettico Vagabond Hostel è senza dubbi uno degli ostelli più belli di Mosca.

Posizione: Via Tverskaya, una delle principali di Mosca. La zona è un po’ rumorosa ma dista 15 minuti a piedi dalla Piazza Rossa. Ci sono bar e ristoranti a pochi passi.

Design: Eclettico, vivace e molto colorato.

Prezzo: A partire da 30 euro a notte per due persone.

Controlla la disponibilità e i prezzi per le tue date su Booking.com

LEGGI ANCHE: Dove Dormire a Mosca: Guida a Quartieri e Hotel

Vinegret Hostel

Il Vinegret Hostel porta il nome di una famosa insalata russa a base di barbabietola che ti consiglio assolutamente di provare. Come nel piatto tipico, c’è un po’ di tutto, compresi distributori di snack e bevande in cucina.

Posizione: Vecchio Arbat. L’ostello si affaccia direttamente sulla via Arbat che è ricca di negozi di souvenir, bar e ristorantini. A pochi passi dalla fermata della metro di Mosca Arbatskaya.

Design: Moderno e allegro, nonostante l’azzardata combinazione di arancione, giallo e verde.

Prezzo: A partire da 37 euro a notte per due persone.

Controlla la disponibilità e i prezzi per le tue date su Booking.com

Vstrechi na Arbate Hostel

Un altro ostello, un’altra sorpresa! Il Vstrechi na Arbate Hostel è l’ennesima dimostrazione che gli ostelli a Mosca ti permettono di stare in centro senza spendere troppo e rinunciare al comfort o all’estetica.

Posizione: Vecchio Arbat. Come il precedente, si affaccia su questa via pedonale popolata da artisti e musicanti di strada. Vicino alla metro e a 15 minuti di cammino dalla Piazza Rossa.

Design: Semplice e contemporaneo sui toni del blu e dell’azzurro.

Prezzo: A partire da 35 euro a notte per due persone.

Controlla la disponibilità e i prezzi per le tue date

ALL MUSIC Hostel #1 Mayakovskaya

Alloggiare in ostello a Mosca richiede un po’ di spirito di adattamento. Nel caso dell’ALL MUSIC Hostel #1 Mayakovskaya bisogna accontentarsi di spazi ristretti. Ma ne vale la pena!

Posizione: Mayakovskaya. Anche se piuttosto lontano dalla Piazza Rossa, questo ostello è in una posizione strategica che ti permette di girare tutto il centro passando per i viali alberati. Non è lontano dalla stazione ferroviaria Belorusskaya.

Design: Molto accogliente, tra il country e lo stile industriale.

Prezzo: A partire da 20 euro a notte per due persone.

Controlla la disponibilità e i prezzi per le tue date su Booking.com

POTREBBE INTERESSARTI: Viaggio a Mosca Fai Da Te

Art Hostel

Tra tutti gli ostelli a Mosca, l’Art Hostel è sicuramente uno dei più simpatici. Chiaramente, è stato pensato per una clientela giovane, sia negli interni, sia per la posizione.

Posizione: Kitay-gorod / Chistye Prudy. L’ostello si trova esattamente su una delle vie più rinomate per i ristoranti e i locali, nonché a 10 minuti di cammino dalla Piazza Rossa.

Design: Allegro e pulito.

Prezzo: A partire da 22 euro a notte per 2 persone.

Controlla la disponibilità e i prezzi per le tue date su Booking.com

GoodMood Hostel

Ultimo, ma non certo per bellezza o qualità, è il GoodMood Hostel. Questo ostello è in assoluto uno dei miei preferiti dal punto di vista del design.

Posizione: Kitay-gorod. Comodo un po’ per tutto, esattamente a metà tra il Cremlino e le vie della vita notturna.

Design: Tra lo stile scandinavo e quello industriale, molto luminoso e piacevole.

Prezzo: A partire da 45 euro a notte per due persone.

Controlla la disponibilità e i prezzi per le tue date su Booking.com

Spero che questa lista dei migliori ostelli a Mosca ti sia stata utile e che tu abbia trovato la soluzione perfetta. Ora che hai dove alloggiare, perché non dai uno sguardo a questi altri post?

Cosa ne pensi di questa pillola? Hai delle domande?

Lascia un commento qui o sui social, oppure scrivimi!


Ti è piaciuta questa pillola?

Valutala!

Voto medio: 4 / 5. Numero di voti: 1

Nessun voto 🙁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.